Al Taormina Film Fest, nel corso del Campus Special, l’attrice Maya Sansa, di recente impegnata sul set del nuovo film di Gianni Amelio Il primo uomo, la cui sceneggiatura è tratta da un romanzo postumo di Albert Camus, ha raccontato al giovane pubblico del Campus, gli inizi di una carriera all’insegna del cinema d’autore, a partire dal debutto in La balia di Marco Bellocchio. “Mi offrono sempre ruoli in film impegnati e d’autore, ma mi sento pronta anche per una commedia”, ha affermato la Sansa.
Maya Sansa è la quarta protagonista, dopo Jack Black, Monica Bellucci e Matthew Modine, degli incontri Campus Taormina, evento che compie 4 anni e che vede la partecipazione di centinaia di studenti di cinema, comunicazione e lingue approdati a Taormina da tutta Italia, per seguire gli incontri tenuti da giovani promesse e personalità di spicco del cinema italiano ed internazionale.
Il Campus Taormina, sostenuto dal ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, prevede una giuria di 40 giovani, promossa dal ministero della Gioventù, che sta man mano valutando i tre concorsi principali del festival – Mediterranea, Oltre il Mediterraneo e N.I.C.E. (New Italian Cinema Events) Cortometraggi Siciliani – al fianco della giuria internazionale, assegnando tre Campus Gioventù Award.
Oggi, mercoledì 15 giugno, il Festival si apre con la masterclass del regista francese Patrice Leconte che ha presentato a Taormina la sua ultima pellicola, Voir la mer, fuori concorso nella sezione Mediterranea.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk