‘This is the Zodiac speaking’, identikit di un serial killer

Zodiac, uno dei serial killer più noti e misteriosi degli Stati Uniti, torna al centro di una docuserie

Zodiac

This Is the Zodiac Speaking (titolo che richiama una frase usata dall’assassino nei suoi messaggi alla stampa) sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 ottobre.

Come spesso accade in produzioni di questo tipo, la docuserie promette nuove testimonianze e prove inedite che potrebbero far luce su un caso rimasto irrisolto per anni, concentrandosi su un unico sospettato ufficiale: Arthur Leigh Allen.

L’identità del killer Zodiac è stata avvolta nel mistero per cinque decenni, generando domande, teorie e ossessioni. Ora, per la prima volta, una famiglia decide di farsi avanti per condividere la sua storia, mostrando prove inedite e raccontando la loro esperienza con un uomo che, secondo gli investigatori, è l’unico sospettato di cui sia mai stato fatto il nome. Tuttavia, nemmeno la polizia ha mai avuto accesso a ciò che i figli della famiglia Seawater, ora adulti, stanno per rivelare.

Secondo ‘Variety‘, questa famiglia ha avuto Allen come insegnante e ha iniziato a mettere insieme i pezzi dopo aver visto il film Zodiac di David Fincher.

La regia di This Is the Zodiac Speaking è affidata a Phil Lott e Ari Mark, già noti per lavori come The Invisible Pilot, Murder in the Heartland, Cooper’s Treasure, Cold Case Files e White Supremacy: Going Under.

autore
23 Settembre 2024

Serie tv

Nicole Kidman
Serie tv

Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis protagoniste della serie ‘Scarpetta’

Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente la produzione di una serie ispirata alla saga creata da Patricia Cornwell, iniziata nel 1990 con Postmortem e ha visto il suo ultimo capitolo pubblicato nel 2023, intitolato Unnatural Death

Vita da Carlo
Serie tv

Carlo Verdone dirige Sanremo in ‘Vita da Carlo’ – stagione 3

Nella nuova stagione della serie, tra realtà e finzione, al regista romano viene offerto il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo. Da sabato 16 novembre in esclusiva su Paramount+

Matteo Martari
Serie tv

In tv ‘Brennero’, tra mystery e thriller

La serie su Rai 1 a partire da lunedì 16 settembre, per quattro prime serate. La storia mette al centro due protagonisti, interpretati da Elena Radonicich e Matteo Martari, provenienti da contesti diversi, che si trovano coinvolti in una pericolosa caccia a un serial killer.


Ultimi aggiornamenti